Nella giornata congressuale nazionale AiSdeT, tenutasi a Bari, del 28 settembre, sono stati assegnati i Premi ai migliori progetti di Sanità digitale e Telemedicina delle Aziende Sanitarie del Sud Italia.
Il Premio è stato promosso da AiSDeT (Associazione Italiana di Sanità digitale e Telemedicina) in collaborazione con l’Osservatorio per l’Innovazione digitale in Sanità del Politecnico di Milano, e assegnato da una Giuria qualificata, coordinata dal Prof. Sergio Pillon, Coordinatore della Commissione Linee guida nazionali sulla Telemedicina del Ministero della Salute, e dal Prof. Paolo Locatelli, Direttore scientifico dell’Osservatorio.
Per l’edizione 2018, il Premio è stato assegnato a:
- Per la sezione “Progetti di Continuità assistenziale”, al progetto “Telehomecare” dell’ASL di Brindisi;
- Per la sezione “Innovazione coerente con le politiche di programmazione nazionali e regionali”, al progetto “Integrazione ospedale-territorio attraverso la promozione dell’utilizzo del FSE e della TS-CNS nella ASSL di Sanluri”, dell’ATS Sardegna – ASSL Sanluri.
La Giuria ha anche deciso di assegnare una menzione speciale al progetto “Strumenti per la rilevazione e la gestione del bisogno di cura territoriale” dell’ASL di Potenza.