Palermo, 8 novembre – Palazzo dei Normanni
Il tema dell’innovazione digitale e farmaceutica spesso incontra ritardi nella messa a sistema all’interno del processo di cura e nell’erogazione dei servizi, in particolare per i pazienti affetti da patologie più gravi e in comorbidità.
Il motivo di tale ritardo è dovuto, anche, all’adozione di modelli organizzativi non sempre pronti a recepire l’innovazione e che penalizzano l’accesso alle cure e la piena tutela dei LEA. In questo contesto si pongono le sfide per le programma¬zioni regionali dietro la spinta della realizzazione dai piani previsti dall’Agenda digitale.
L’incontro, promosso da AiSDeT (Associazione Italiana di Sanità Digitale e Teleme¬dicina) con il Patrocinio di AREPS (Associazione Regionale Economi e Provveditori Sicilia) intende inserire il tema dell’innovazione all’interno del più ampio contesto dell’accesso alle cure e della tutela dei LEA e insieme offrire, attraverso il confron¬to sul tema della programmazione dell’innovazione, in base anche agli obiettivi dell’Agenda digitale regionale, indicazioni, che possano essere utili alle azioni del Management strategico della Sanità.